Spettacoli teatrali di Marzo

Marzo nei teatri italiani

 

Roma

Fino a domenica 8 Marzo, al Teatro Olimpico, sono in scena LILLO & GREG con “La fantastica avventura di Mister Starr”; al Teatro della Cometa, sempre fino all'8, c'è il recital di Gennaro Cannavacciuolo e Marco Mete: “Volare, concerto a Domenico Modugno”, con musiche eseguite dal vivo dal Trio Bugatti. Dal 3 al 15, al Teatro Ambra alla Garbatella “L'ultimo Volo”, di Gianni Clementi, regia di Claudio Boccancini. Dal 5 al 15, al Teatro Vascello, in collaborazione con Fahrenheit 451Teatro,Siamo tutti in pericolo. L'ultima intervista di Pier Paolo Pasolini, regia di Daniele Salvo, con Gianluigi Fogacci e Raffaele Latagliata.

Dal 10 al 22, al Teatro Ghione, il nuovo spettacolo comico di Cinzia Leone: “Disorient Express”. Al Teatro Ambra jovinelli, dal 19 al 29, Teresa Mannino in: “Sono nata il ventitré. Al Teatro Tor Bella Monaca, segnaliamo invece, per i più piccoli, il 18 e il 19, “I Quattro musicanti di Brema di e con Livio Valenti, regia di Andrea Vitali; dal 20 al 22 va in scena “Chiedi alla Polvere” di John Fante con Giovanni Guidelli. Dal 3 al 15, al Teatro Argentina, “Il Don Giovanni. Vivere è un abuso, mai un diritto” di Filippo Timi.

Al Teatro Brancaccio, dal 24,il Cirque Eloize con lo spettacolo “Energia, acrobazie,break dance, urban bike. Oltre il linguaggio universale del circo!”

 

Castel Gandolfo

A Castel Gandolfo, nella sala Petrolini, per la rassegna: “Teatro di quartiere: il teatro sotto casa” segnaliamo il 7 e l'8, alle ore 18.00, “Il misterioso collettivo del Nano Egidio”, genere comico, di Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti.

 

Spoleto e Perugia

“Il Decamerone” va in scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, il 24. Sarà invece dal 25 al 29 a Perugia, al teatro Morlacchi. Lo spettacolo è tratto dal celebre Decamerone di G. Boccaccio, regia Marco Baliani, con Stefano Accorsi, Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Mariano Nieddu, Naike Anna Silipo.

 

Napoli

Va in scena al Teatro Bellini l’ormai celebreDignità autonome di prostituzione”, dopo il successo già ottenuto nel mese di Febbraio, nelle seguenti date: 1/5/6/7/8/12/13/14/15 Marzo. Lo spettacolo, di Luciano Melchionna, dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna, vanta un cast vastissimo di attori, cantanti e attrici, tra le quali Momo, nella parte della “povera pazza” , H.E.R. nel ruolo della “Dama del fiume” e Antonella Elia, nel ruolo della “strega swing”. Il teatro si trasforma in un notevole bordello intellettuale, in grado di sorprendere ed emozionare lo spettatore.

 

IL DIRETTO

L'informazione libera