Le Mostre di Aprile

Le Mostre in giro per l’Italia, da Nord a Sud

Segnaliamo le mostre che hanno attratto la nostra curiosità e che sono visitabili nel mese in corso (Aprile)

 

Torino: Staino

A Torino, nella Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea, è visitabile, fino al 6 Aprile, la mostra di Sergio Staino: “Un racconto di Berlino, 1981”.

 

Milano: Monet

Palazzo Reale il 30 Aprile inaugura la mostra dedicata ad uno dei più grandi padri dell'impressionismo: Claude Monet. Sarà possibile ammirare, fino a Settembre, 20 grandi tele che il pittore ha dedicato allo studio del suo giardino di Giverny.

 

 

Bologna: Escher

Fino al 19 Luglio, Palazzo Albergati, in via Saragozza 28, ospita la mostra del grande incisore Olandese, Escher. Si tratta della stessa collezione esposta fino a Febbraio a Roma, dove si sono registrati oltre 200.000 visitatori (leggi recensione)

 

Firenze: la Grecia

Fino al 21 Giugno, Palazzo Strozzi ospita una straordinaria mostra dedicata alla statuaria ellenica: “Potere e pathos. Bronzi del mondo ellenistico.”

 

Roma: Matisse, Chagall e Senzatomica

Entro il 5 Aprile, alla Real Academia de España di Roma, è visibile gratuitamente la mostra: “Illustratori spagnoli, il colore dell'ottimismo”. Fino al 12 Aprile, i Musei di Villa Torlonia, ospitano invece la mostra “Pittura italiana e altre storie minori, arte contemporanea”.

Fino al 24 Maggio la Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini espone la mostra intitolata “Il laboratorio del Genio: Bernini disegnatore”. Fino al 21 Giugno, le Scuderie del Quirinale ospitano le opere del grande Matisse. Fino al 30 Aprile, al Macro di Testaccio, nella Galleria delle Vasche (Pelanda Factory) è aperta al pubblico gratuitamente la mostra multimediale sul disarmo nucleare “Senzatomica” (leggi recensione).

Al Chiostro del Bramante, fino al 26 Luglio, è in corso la mostra dedicata allo straordinario pittore russo Marc Chagall. Il Complesso del Vittoriano, fino al 21 Giugno, ospita invece la mostra “Giorgio Morandi1890-1964”.

 

Catania: Picasso

Dal 4 aprile e fino al 28 Giugno, Il Castello Ursino di Federico II di Svezia, oggi sede del Museo Civico di Catania, ospita ben duecento opere dell’artista spagnolo Pablo Picasso.

Spedire al prezzo più basso con Packlink
Eventi 728x90
250x250_generico
Accessori Image Banner 300 x 250
Dalani Home and Living

IL DIRETTO

L'informazione libera